Olive - olio Armato

Olio per passione dal 1870

Azienda Agricola Cristina Armato: tradizione di famiglia

Cristina vive insieme al marito Adriano Blengini a Lucinasco, piccolo ed incantevole borgo immerso tra gli uliveti, nell’entroterra di Imperia, dove continua l’attività dei nonni. Bisogna partire dalla seconda metà dell’ottocento per risalire alle origini della loro produzione olearia; una famiglia semplice il cui costante aiuto consente di ottenere un giusto connubio tra tradizione ed innovazione, per portare avanti un nuovo modo di proporre un prodotto antico, che ha fatto la loro storia: l’Olio Extravergine di oliva Taggiasca.

Famiglia - Olio Armato

Tutto il lavoro portato avanti dalle generazioni precedenti, intriso di rigore, fatica, sudore, ma soprattutto rispetto per la maestosa pianta dell’Ulivo e del suo territorio, ha permesso oggi di ottenere un prodotto di qualità “veramente” superiore, un olio che non si può descrivere a parole ma che si deve assaggiare.

Inoltre, insieme ad altri 15 operatori del settore, Cristina e Adriano hanno costituito il gruppo 360Liguria che dà la possibilità al turista di poter partecipare a varie iniziative come raccolta delle olive, degustazioni di vini, pescaturismo e molto altro.

Numerosi sono infine i riconoscimenti che l’azienda ha ricevuto nel corso degli anni, tra cui ad esempio:

2008-   1° premio come miglior extravergine cultivar taggiasca 1° premio come miglior uliveto

2013 e 2016 Premio come miglior olive in salamoia cultivar taggiasca

2019 – Secondo posto al London Olive oil Competitions nella categoria fruttato medio

2019 – Secondo posto per la regione Liguria a  SANREMO MOOOIC 2019  e il prestigioso riconoscimento HIGH-QUALITY STANDARD dalla Giuria Internazionale

Azienda Agricola Cristina Armato

via Roma, 17 Lucinasco (IM)
Tel. e Fax 0183 52620 –

cell. Cristina: 338 14 75 966

cell. Adriano: 347 86 53 995

info@olioarmato.it

www.olioarmato.it

Prodotti - Armato