Ricetta - Rivamar

La qualità senza compromessi

Da oltre trent’anni Rivamar seleziona e propone pesce surgelato di ottima qualità. Ora anche piatti pronti che uniscono tradizione e un altissimo contenuto di servizio

Volontà, dinamismo e un unico, preciso obiettivo: sempre e solo la qualità, senza compromessi. Ed è proprio partendo da queste linee guida che Rivamar ha costruito il suo successo commerciale. Ci sono voluti tempo e passione, ma i risultati hanno sempre dato ragione alla famiglia Scarpa e oggi l’azienda con sede a Taglio di Po è una dei partner privilegiati di tutte le maggiori catene italiane della grande distribuzione, del catering e con le principali aziende del porta a porta per quanto riguarda il settore dell’ittico surgelato e dei prodotti ittici preparati e ricettati.
Competenza, qualità, sicurezza alimentare e servizio: un ruolino di marcia confermato da Luca Scarpa, socio amministratore di Rivamar.
“La nostra grande esperienza nel settore ittico è stata costruita giorno dopo giorno con il massimo impegno e ci permette di selezionare i migliori pesci, molluschi e crostacei provenienti da tutti i mari del mondo; esaltare prodotti locali come le canocchie e le vongole veraci. Abbiamo poi un occhio di riguardo in particolare per lo stoccafisso proveniente direttamente dai mari norvegesi delle isole Lofoten, un prodotto del quale andiamo fieri proprio per la scelta, la disponibilità e l’altissima qualità. D’altra parte, la qualità e la sicurezza alimentare sono nel nostro stesso Dna e il fatto che oggi siamo i fornitori privilegiati delle maggiori catene della Gdo, del retail tradizionale e della ristorazione è la risposta più eloquente”.

Famiglia Scarpa - Rivamar

La presenza quotidiana del fondatore di Rivamar, Gianni Scarpa, e dei figli Marco e Luca, che ne hanno sviluppano l’attività e la forte crescita, confermano ancora oggi il carattere familiare di un’azienda che però ha saputo aprirsi al mondo. Nata e cresciuta sulle rive  dell’Adriatico, Rivamar garantisce inoltre da sempre la piena tracciabilità dei suoi prodotti, un costante controllo della qualità, la massima cura nella glassatura del pesce e una grande varietà di prodotti ittici offrendo in tal modo la certezza del proprio assoluto know-how.

“La prima chiave del successo di Rivamar sono i nostri stessi fornitori. Ecco perché li seguiamo continuamente così come testiamo tutte le materie prime che entrano nel nostro stabilimento. E anche il prodotto finito, sia l’ittico surgelato sia quello cotto e ricettato, vengono sempre analizzati sia dal laboratorio interno sia da strutture esterne certificate. “Insomma – ribadisce Luca Scarpa – il marchio Rivamar è davvero sinonimo di sicurezza alimentare e di massimo rispetto per la materia prima, tanto che da molti anni siamo certificati Brc e Ifs con il massimo punteggio”.

L’ulteriore salto di qualità compiuto dall’azienda veneta riguarda l’offerta dei piatti pronti surgelati già ricettati. Velocissimi da preparare, i piatti pronti Rivamar permettono infatti di assaporare in pochi minuti le ricette di pesce più raffinate e dal gusto inconfondibile. Si tratta quindi di un progetto che ben interpreta le nuove esigenze del consumatore, mixando la richiesta di salute e benessere con quella di servizio e praticità. Inoltre, proprio per cercare di anticipare i gusti e nuove richieste del mercato, Rivamar dialoga giornalmente con pescherie, gastronomie, importatori e clienti sia italiani che stranieri.

Misto Scoglio - Rivamar

“Anche in questo segmento cerchiamo di essere innovativi e di offrire al mercato qualcosa di più e di meglio. E come sempre, anche per i piatti pronti il punto di partenza è la materia prima e ingredienti selezionatissimi. Qui in azienda – conclude Luca Scarpa – facciamo solo il lavoro che dovrebbe essere fatto in cucina, niente di più. Ecco perché i nostri piatti sono davvero gustosi e soprattutto pronti da portare in tavola in pochi minuti”. Il ricco catalogo di referenze surgelate proposte da Rivamar comprende ogni genere di preparati: dalle Insalate di mare al Veloci da preparare, i piatti pronti Rivamar permettono di assaporare le ricette di pesce più raffinate fritto, passando dal preparato per riso e pasta, misto scoglio, fino ad arrivare ai grandi classici come polpo e patate e gamberi e zucchine, vongole veraci. Inoltre, crostacei e molluschi. Ma, come detto, l’offerta comprende anche un generoso settore dedicato ai piatti pronti e ricettati spesso ispirato proprio alla tradizione culinaria del territorio, come il baccalà mantecato e le canocchie precotte.

Davvero niente è lasciato al caso, dunque, in questo intreccio affascinante che vede coinvolta Rivamar tra la passione della famiglia Scarpa nello svolgere il proprio lavoro, la voglia di rinnovarsi e la grande disponibilità verso le esigenze dei clienti e i cambiamenti del settore.

TAGLIO DI PO (RO) – www.rivamar.com

Stocafisso - Rivamar