chef -Chalet La Rotonda

Chalet La Rotonda 1962: freschezza, autenticità delle materie prime e tradizione

Lo Chalet La Rotonda 1962 si trova in fondo al Lungomare Sud di Porto Recanati. Sulla spiaggia che ospita 100 eleganti ombrelloni a debita distanza l’uno dall’altro. Pace e silenzio regnano indisturbati.
German Scalmazzi e Sara Pandolfi, marito e moglie, sono lo Chef e la Maitre di sala. Il loro amore scalda l’ambiente e anche il cuore degli ospiti. Il sorriso avvolgente di Sara vi accoglie all’entrata con discrezione e eleganza.

German definisce la sua una cucina ‘imborghesita’. Un aggettivo positivo riferito alla scelta delle materie prime fresche, locali, stagionali, trattate con rispetto, riguardo e con tecniche moderne che rendono più borghese e quindi più raffinato il suo modo di cucinare . I suoi piatti sono subito riconoscibili e raccontano all’istante la loro storia. Ben piantati con i piedi in terra i due non dimenticano che il loro è un bagno al mare. C’è il bar e c’è anche la pizzeria che tiene testa al livello della cucina.

pesce porto recanati primi -Chalet La Rotonda

Qui si può, da sempre, gustare il vero brodetto di pesce alla portorecanatese. Quello bianco dorato fatto con lo zafferano. L’unico in Italia. Per questo motivo molto attiva è la divulgazione da parte del Comune della Città che con Sindaco e assessore al turismo promuove l’Accademia del Brodetto fortemente voluta da German. Per continuare a ricordare che fu un cuoco illuminato, grande imprenditore, a inventare questo celebre brodetto.

Mangiare allo Chalet La Rotonda vuol dire mangiare sulla spiaggia in riva al mare. Tanto la struttura è protesa verso l’acqua. Le grandi finestre, l’estate sempre aperte, sono come quadri pieni di sole appesi alle pareti. I colori sono quelli del mare, del cielo e della sabbia.

PERCHE’ FAR VISITA A QUESTO RISTORANTE?

Perché è uno dei migliori ristoranti di pesce della costa adriatica marchigiana. Una cucina elegante, tradizionale e raffinata ‘imborghesita’ con intelligenza dallo chef German Scalmazzi che oltre alla tecnica brillante e professionale mette dentro alle sue creazioni un cuore innamorato pazzo.

Ristorante Chalet La Rotonda

Aperto tutti i giorni, prenotazione gradita.
Viale delle Nazioni, 27

Porto Recanati (Lungomare Sud).

Telefono: +39 071 7590108

Executive Chef: +39 347 9584246

E-mail: chaletlarotonda1962@gmail.com

 Chalet La Rotonda

pesce porto recanati dolci -Chalet La Rotonda