Un gioiello delle colline veronesi: l’olio extra vergine d’oliva Pernigo

Innamorati del proprio lavoro. Succede quando si produce olio con passione perchè vuol dire consegnare al consumatore una storia, un gusto e mille emozioni. E l’olio extra vergine d’oliva Pernigo è tutto questo e molto altro ancora perchè questa è la visione della vita e del lavoro di Andrea Pernigo che nel 2001 ha fondato la sua azienda agricola a Grezzana, sulle colline veronesi. Oggi l’azienda conta una superficie di quasi 64 ettari, 11 dei quali riservati all’oliveto con 5mila piante tipiche della Valpantena, coltivate secondo i principi dell’agricoltura biologica e con le olive raccolte rigorosamente a mano. Nel frantoio aziendale le olive sono successivamente lasciate riposare finchè non raggiungono la temperatura più idonea alla spremitura che avviene in maniera meccanica. Senza alcun altro tipo di procedimento industriale si arriva sino all’imbottigliamento e l’etichettatura  finale. Solo così, con questa passione e questo approccio etico all’agricoltura e al lavoro nascono gli strordinari oli extravergine d’oliva Pernigo e il Pernigo biologico Selezione Deorum, un olio biologico, equilibrato e armonioso nel sapore, un aroma fruttato con ridotta acidità. Sfumature di profumi e sapori ideali per sottolineare a crudo qualsiasi pietanza, dall’insalata alle carni al pesce; perfette per rendere indimenticabile una grande cena così come per valorizzare anche il piatto più semplice. E in fondo è proprio questa la grande opportunità di chi si avvicina all’olio extra vergine d’oliva prodotto dall’Azienda Agricola Pernigo.

Iscriviti alla newsletter

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Mail (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Telefono

Azienda

Ai sensi del D.lgs 196/2003, acconsento al trattamento dei dati personali per i fini indicati nell’informativa contenuta nella Privacy Policy

Ai sensi del D.lgs 196/2003 presto consenso all’utilizzo di sistemi di comunicazione con o senza operatore per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali, consapevole di potermi rivolgere in ogni momento al titolare del trattamento (Publiscoop S.r.l.) per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03.