SFIDA AL PARADISO

VALLE DELL’ERICA RESORT THALASSO E SPA

Non una vacanza e neppure una magia, ma una vera e propria sfida al Paradiso.

 

Quasi due chilometri di fronte mare, 28 ettari di parco naturale, insenature e calette con vista sull’Arcipelago della Maddalena ad uso esclusivo degli ospiti del resort, piaceri gastronomici indimenticabili e profumi di mirto e d’erica, che qui cresce spontaneamente.

Panoramica dello splendido Resort

Panoramica dello splendido Resort

E ancora non si coglie a pieno l’essenza di Valle dell’Erica Resort Thalasso e Spa, location cinque stelle nel cuore della Gallura, a nord della Sardegna, di fronte al Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio con i due arcipelaghi di La Maddalena e della Corsica.

Giuseppe Antonio Panunzio, General Manager del Resort Valle dell’Erica

Giuseppe Antonio Panunzio, General Manager del Resort Valle dell’Erica

Dimenticate il lusso sfarzoso e le atmosfere chiassose, qui l’eleganza è declinata in modo sobrio e raffinato, in piena sintonia con il suggestivo ambiente naturale che viene non solo rispettato, ma esaltato in tutte le sue possibilità. Come racconta Giuseppe Antonio Panunzio, General Manager del Resort Valle dell’Erica da dieci anni e che l’ha vista nascere: “La nostra sfida è essere all’altezza della bellezza naturale di questo luogo incantato, offrendo agli ospiti servizi esclusivi e di eccellente qualità sia per famiglie che per coppie: la nostra struttura è inserita in un parco così ampio, che l’intimità, il silenzio e la privacy sono il fiore all’occhiello di Valle dell’Erica, anche in piena stagione”.

Due le strutture d’accoglienza all’interno del villaggio: l’Hotel Erica, con 136 camere, dallo stile più classico e l’Hotel La Licciola con un design più moderno in cui il lusso delle 116 camere si sposa con le tradizioni sarde, esaltate dall’estro di artisti locali che viene trasmesso nei legni, nelle ceramiche e nei tessuti.

Valle dell' Erica, la Licciola Imperial President Suite

Valle dell’ Erica, la Licciola Imperial President Suite

Trascorrere del tempo qui significa lasciarsi sorprendere da ogni dettaglio, che sia naturale o fatto dalla “mano dell’uomo”. È difficile distinguere: piscine di acqua di mare, piccole cascate tra rocce di granito plasmate ad arte, passeggiate lungo i viali che profumano d’erica e di piante autoctone, spiaggette dove cenare al lume di candela.

Una suggestiva immagine de il Ristorante "Li Zini"

Una suggestiva immagine de il Ristorante “Li Zini”

Come il ristorante a mare “Li Zini” – i ricci, in dialetto – uno dei sette ristoranti d’eccellenza del resort, dove la serata inizia con un romantico aperitivo all’aperto, durante il quale si abbandonano le scarpe e ci si lascia coccolare dalle sapienti mani delle massaggiatrici per poi proseguire con una cena esclusiva da gustare a piedi nudi sulla sabbia, in una della piccole calette del resort. Un privilegio raro.

Resort Valle Dell'Erica, centro Thalasso Spa

Resort Valle Dell’Erica, centro Thalasso Spa

Il valore aggiunto di questo resort – sottolinea con passione Giuseppe Antonio Panunzio – è l’infinito amore per questo territorio e per le sue tradizioni, che accomuna sia i proprietari sia chi ci lavora, e che sentiamo così forte da volerlo trasmettere ai nostri ospiti”.

Ogni anno Valle dell’Erica Resort propone qualcosa di nuovo, che sa piacevolmente sorprendere e che, se è possibile, fa salire l’ospite su un gradino più alto nella scalinata che porta all’Olimpo.

 

di Francesca Delle Vedove